Filosofia

Filosofia e proposta di vacanza offerta dalla famiglia Delpero di BaitaScaia

Una tradizione di famiglia

Comfort & relax

Siamo Alberto, Tiziana e i nostri due figli: la famiglia Delpero detta “Scaia”, soprannome di famiglia e termine dialettale che indica una pietra piatta che veniva usata per la costruzione dei masi di montagna. Dopo una positiva esperienza nella ristorazione, ci proponiamo nel settore dell'accoglienza mettendo a disposizione la nostra casa a chi ama la montagna e vuole conoscerne le sue sfumature. Da noi troverete semplicità, riservatezza, simpatia e cordialità, e potrete godere pienamente delle bellezze che ci circondano nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Con l'onestà tipica della gente di montagna, crediamo che la vostra soddisfazione sia la nostra gratificazione.

Sempre disponibili ad indicarvi percorsi, sentieri, curiosità, tradizioni e quanto possa interessarvi affinché la vostra vacanza sia ricca di emozioni e possiate portare nel cuore un ricordo indimenticabile.

Colazioni

La colazione è il momento che ci permette di instaurare un rapporto confidenziale con i nostri clienti facendoli sentire in famiglia.

Oltre ad offrire prodotti genuini offriamo prodotti locali e genuini per creare una sinergia con le piccole aziende presenti sul territorio, che potrete visitare durante il soggiorno.

A seguito dell'emergenza COVID, in questo periodo, la colazione non è più a buffet ma viene servita al tavolo

Ecologia

Il rispetto per l'ambiente in cui viviamo ci ha portato a fare scelte ecologiche anche nella realizzazione del nostro edificio. La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e di un impianto a pannelli solari per la produzione di acqua calda mentre il riscaldamento è garantito da una caldaia a legna. Gli infissi sono a bassa emissione termica e sono dotati di sensori per prevenire la dispersione di calore. Le lampadine sono a risparmio energetico e negli spazi comuni sono munite di sensori di movimento per permettere l'illuminazione solo quando serve. Con estrema attenzione differenziamo i rifiuti e invitiamo gli ospiti a fare altrettanto, mettendo loro a disposizione appositi contenitori diversificati per vetro, carta e cartone, plastica, lattine, organico, tetrapak e fornendo la nostra assistenza.