Posizione

Baita Scaia in Val di Peio offre a tutti gli amanti della montagna un punto di partenza ideale per escursioni e sport estivi e invernali.

nel Parco Nazionale dello Stelvio

Dintorni meravigliosi

La struttura è posizionata nel Parco Nazionale dello Stelvio, nella tranquilla parte alta dell'abitato di Cogolo in Val di Peio, una diramazione della Val di Sole e piccola valle del Trentino occidentale. Intorno lo splendido panorama dei monti del Gruppo Ortles-Cevedale con la cima Vioz alta 3645m. In estate numerosi percorsi per passeggiate ed escursioni a piedi o pedalando, vi attendono. In inverno si può accedere direttamente alla pista dello skilift Biancaneve, particolarmente adatta a bambini e principianti, e nelle vicinanze salire con moderni impianti fino a PEJO 3000 da cui si snodano numerose piste adatte a tutti gli amanti dello sci.

Comprensori sciistici a pochi passi da noi!

Pejo 3000 è la prima Skiarea Plastic Free al mondo, grazie all'eliminazione di tutte le plastiche monouso dai Rifugi presenti nell'intera Skiarea. Le Terme di Pejo sono facilmente raggiungibili nella vicina località di Pejo Fonti. A pochi chilometri le skiaree Tonale-Ponte di Legno, Marilleva-Folgarida e Madonna di Campiglio Val di Sole.

Baita Scaia

Val di Sole Guest Card

Nel periodo estivo, a partire dal dal 10 giugno al 24 settembre 2023, sulla base dei programmi di apertura degli impianti di risalita della Val di Sole, Baita Scaia offre ai propri ospiti la possibilità di poter fruire di tutti i vantaggi della Val di Sole Opportunity Card con un costo suppletivo di 3,00€ al giorno a persona (per i maggiori di 12 anni) e durante tutto il periodo dell’anno, gratuitamente, della Trentino Guest Card.