Attività
La Val di Peio è in grado di offrire un gran numero di sport ed attività invernali. Scopritele assieme a noi!
A tutto sport!
Sciare in Val di Pejo
La skiarea Val di Pejo è la destinazione ideale per sciatori e snowboarder che possono sbizzarrirsi sulle piste da Pejo3000 fino a Peio Fonti lungo un tracciato di circa 8 km circondati da un panorama mozzafiato. Meta ideale anche per famiglie con bambini che ricercano un ambiente tranquillo, il campo scuola in località lo Scoiattolo e lo snow Park Biancaneve sono l’ideale per i più piccoli che vogliono approcciarsi allo sci. Per gli amanti del silenzio la pratica dello sci alpinismo permette di immergersi completamente nella natura e nel paesaggio. A Cogolo in località Planet si snoda una pista ad anello per chi vuole approcciarsi o praticare lo sci di fondo.
Non solo sci
Libertà e natura
La Val di Pejo innevata è un paesaggio incontaminato e accogliente che riesce a rallentare i ritmi incessanti della città e a trasmettere un senso di pace e serenità ai suoi ospiti. Troverete non solo sci ma anche escursioni con le ciaspole sia diurne che al chiaro di luna nei molti itinerari che si snodano tra boschi, malghe e rifugi nel Parco Nazionale dello Stelvio, cene tipiche nei rifugi, pattinaggio su ghiaccio, equitazione sulla neve.
All'insegna del relax
Benessere
Allo stabilimento termale di Pejo potrete rigenerarvi con i trattamenti terapeutici, di cura e bellezza proposti. Ideale il momento del dopo sci.
www.termepejo.itDivertimento
Giochi all'aria aperta
Il Funslope, nell’area della pista Mezzoli, offre a snowboarder e freeskier la possibilità di cimentarsi in salti e acrobazie con divertimento assicurato, mentre il Kinderland Pejo e lo snow park Biancaneve a Cogolo sono il luogo ideale per il divertimento dei più piccoli.
Enogastronomia e sapori
il buon cibo
Il nostro territorio vanta un'antica e consolidata tradizione casearia rappresentata dal caseificio turnario di Peio, da un caseificio artigianale a Cogolo e dalle malghe (malga Covel, malga Campo, malga Valcomasine) dove si lavora sia il latte di mucca che di capra per la produzione di formaggi, burro e ricotta, sapori di montagna che non potrete trovare altrove.
L'esperienza gastronomica trentina è garantita dai numerosi ristoratori locali, che propongono i piatti tipici della cucina locale, quali (canederli, strangolapreti, tortei de patate, polenta, selvaggina e funghi...)
Ice music
Suoni ed emozioni
Al Passo del Tonale, a circa 20 km sul ghiacciaio Presena, si può vivere un’esperienza indimenticabile assistendo ad un concerto in un contesto suggestivo e surreale di un teatro di ghiaccio.
La foto accanto è relativa al festival Ice Music che si è svolto nel 2019 e nel 2020 sul ghiacciaio Presena.